Caccia e Natura in Romania



Braila

La città di Braila si colloca nella parte sud-est della Romania. Insediata sulla riva sinistra del Danubio è stata per molto tempo una delle più importanti città della sua regione in quanto era uno dei tre porti più importanti dell Paese. Ebbe un periodo di grande splendore proprio a cavallo tra il XIX e il XX secolo grazie alla sua importanza strategica per gli scambi commerciali.
Nel 2006, per restituire alla città il fascino architettonico che era stato perduto durante lo scorso secolo, sono stati stanziati importanti contributi economici dall’Unione Europea al fine di ristrutturare numerosi edifici, tra cui Il Teatro Maria Filotti, con lo scopo di aprire le porte al turismo in questa accogliente cittadina.

Una grande risorsa per questo città è il Danubio (Il più lungo fiume navigabile dell’Unione Europea); esso rappresenta la principale via di comunicazione commerciale, l’economia locale si basa sui grandi traffici di cereali, l’area portuale è dotata di grandi silos ma anche importanti aree adibite a magazzino per altre merci. Sono inoltre presenti attività industriali indirizzate al settore metallurgico, tessile e alimentare.

Per quanto riguarda i territori fuori Braila, invece, sono prevalentemente  pianeggianti, prettamente agricoli e generalmente coltivati a mais, colza, grano ed erba medica. Nei pressi delle zone di caccia, inoltre, si estendono circa 3000 ettari di risaie.

Il delta del Danubio comprende un intricato sistema di collegamenti formati da vie d’acqua e laghi divisi dai tre principali estuari di questa via fluviale. L’area comprende numerose isole, foreste, pascoli e dune di sabbia e copre circa 3000 miglia quadrate, ed è casa di molte specie di selvaggina. Per osservare al meglio quest’area è consigliato cominciare il proprio viaggio da Tulcea, la punta dei tre canali principali.

Panoramica Di Braila

Vista notturna del centro di Braila.

Brăila XIX secolo“. Con licenza Public domain tramite Wikimedia Commons.

Braila_3

Fontana a Brăila“. Con licenza Public domain tramite Wikimedia Commons.

Meteo a Braila



Mappa della zona di Braila